Calor360™ in 5 Passi

In tanti anni di lavoro sul campo, con richieste arrivate da tutte le parti d’Italia, ho potuto incontrare centinaia di famiglie e studiare altrettante case.

Mi sono reso conto che i loro problemi avevano quasi sempre lo stesso colpevole: quello che io chiamo “Il Solito Idraulico”!

“Il Solito Idraulico” esiste in ogni parte d’Italia: a volte è il tuo amico che si vanta di “capirne”, a volte è l’anziano idraulico che fa da 30 anni la manutenzione al tuo impianto di riscaldamento, in altri casi è una persona giovane ma comunque con idee vecchie.

“Il Solito Idraulico” propone a tutti “La Solita Soluzione Standard”, solitamente basata su una caldaia che aveva a magazzino, acquistata in stock e quindi a sconto.

Da questa esperienza ho avuto conferma che ogni famiglia ha esigenze diverse e che ogni casa si comporta in modo diverso.

Per questo so che, se mi permetti di studiare le esigenze della tua famiglia e il comportamento della tua casa, non ho dubbi che risolverò i tuoi problemi con l’impianto di riscaldamento.

Ovunque tu abiti.

In questi anni, per dare ai miei clienti sempre risultati al top, ho testato infiniti metodi di intervento.

E dato che ogni tanto mi piace guardarmi indietro e analizzare quello che ho fatto, ho scoperto che tutti i cantieri che mi avevano portato i risultati migliori, avevano alcuni punti in comune.

Allora mi sono detto: se i migliori cantieri, i clienti più soddisfatti, arrivano quando faccio questo “percorso mentale”, perché non provare a fare le cose sempre secondo questo metodo?

Dopo oltre un anno di test, ho potuto verificare che questa intuizione funzionava, e ho chiamato questo metodo…


Calor360™ in 5 Passi

Ti porteremo al tuo Sistema Calor360™, personalizzato per la tua casa e la tua famiglia, con un cammino in 5 SEMPLICI PASSI:

1) Acquisizione e analisi delle prime informazioni

Appena compili il modulo alla pagina Contattaci subito! riceverai un questionario sulla tua email.

Rispondendo a queste domande mi darai le prime informazioni, per me indispensabili per iniziare a inquadrare le tue esigenze.

Mi manderai anche le planimetrie di casa tua e alcune foto del tuo attuale impianto di riscaldamento (ovviamente se non parliamo di una casa ancora in costruzione).

Non preoccuparti: le cose che mi serve sapere non sono tecniche e difficili da capire ma informazioni che puoi reperire tranquillamente con le indicazioni che riceverai.

2) Consulenza telefonica di analisi delle esigenze

Dopo aver analizzato le informazioni del Primo Passo, ti contatteremo per fissare un colloquio, su Skype o telefonico, della durata di circa un’ora.

Durante questa consulenza parleremo delle tue esigenze e definiremo i tuoi obiettivi:

  • Quali sono le tue abitudini di utilizzo della casa?
  • Cosa vuoi ottenere nello specifico dal tuo impianto di riscaldamento?
  • Come vuoi vivere la tua casa?

Sarà anche l'occasione per ragionare sul budget che vuoi destinare a questo progetto: è un'informazione indispensabile per capire su quale "fascia di soluzioni" dobbiamo orientarci.

3) Progettazione di massima e presentazione della soluzione al cliente

Sulla base delle informazioni acquisiti nei primi due passi, il nostro Ufficio Tecnico inizierà lo sviluppo del tuo Sistema Calor360™, definendo la soluzione tecnica e gli aspetti economici.

Appena definita la progettazione di massima, ti contatteremo per presentartela e vedere se la soluzione è di tuo gradimento.

Se quello che ti abbiamo proposto ti piace, firmerai la conferma d'ordine.

4) Progettazione esecutiva e organizzazione del cantiere

Una volta che hai accettato la soluzione che abbiamo sviluppato per te, succederanno un pò di cose:

  • L'Ufficio Tecnico realizzerà la progettazione esecutiva, definendo ogni più piccolo dettaglio del tuo nuovo Sistema Calor360™
  • I nostri tecnici verranno a casa da te per organizzare  l'intervento
  • Il nostro Ufficio Acquisti ordinerà tutti i materiali necessari per l'installazione

Tieni presente che, appena nota e certa la data di arrivo dei materiali, concorderemo con te la data di intervento.

5) Installazione del sistema e attivazione delle garanzie

Il giorno concordato, la nostra squadra di tecnici verrà da te e realizzerà l'installazione nei giorni previsti, adottando tutti gli accorgimenti per ridurre al minimo i disagi per te.

A lavori ultimati, si verificherà che il tuo nuovo Sistema Calor360™ è stato realizzato esattamente come progettato. 

In quell'occasione saranno fatte tutte le regolazioni del sistema e compilata la modulistica per l'attivazione della Speciale Garanzia “20 ANNI Senza Esclusioni”.

Ti sarà spiegato nel dettaglio il funzionamento del sistema, installata l'App per il controllo da remoto del sistema, fatta la programmazione degli orari di funzionamento sulla base delle tue esigenze.

16 commenti su “Calor360™ in 5 Passi

  1. Ho l’incarico di vendere un appartamento di 220 mq,su un condominio degli anni 1970.L’amministratore manipola l’assemblea e nulla ad oggi è stato deliberato,nemmeno l’incarico al tecnico e o perito.Inizia la stagione di riscaldamento ed il mio cliente tra acqua calda e riscaldamento con appartamento sfitto paga ca.3.500,00 euro,dei sopracitati servizi.Cosa posso fare nell’immediato per non pagare le spese anche in base alle attuali normative con scadenza 31.12.2016?Grazie

  2. Ciao Marcello. Sono Plinio, abbiamo avuto occasione di scambiarci alcune Email inerenti alla mia situazione e Ti ho inviato le informazioni e le foto che mi richiedevi; recentemente mi hai scritto che non eri in grado di gestire la mia situazione perchè eri impegnato in un nuovo progetto e precisamente ti riferivi al CALOR360. Mi sembra di capire da quanto sopra che il tuo progetto sia stato realizzato percui Ti chiedo se è giunto il momento di analizzare le mie necessità
    ed eventualmente di indirizzarmi a persone di tua fiducia.
    In attesa dei un tuo gradito riscontro Ti ringrazio e Ti saluto. Plinio Tiberi.

  3. Sto ristrutturando una casa su due piani per un totale di 130.mq. Ho previsto sottofondo ereato cappotto termico tetto in legno a doppia ventilazione. Riscaldamentoa pavimento. Ora devo decidere che tipo di caldaia uutilizzar. Sono indeciso tra caldaia a condensazion, pompa di calore, o ttermostufa a ppellet, tutte le soluzioni aabitateal solare termico con ppuffer x accumulo di ACS e acqua per riscaldament. Zona la spezia esposizione sud. Cosa mi cconsiglia?

I commenti sono chiusi.